Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2015, 14:34   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nella sostanza devi camminare un po' con le tue gambe, senza metterti nelle mani di nessun negoziante o chissà chi. Se leggi un po' in generale sui forum di pesci, la raccontiamo tutti più o meno allo stesso modo, quindi un fondo di verità ci sarà pure, no?

Per me in quella vasca ci son troppi pesci (e alcuni sbagliati tipo il flavescens), ma capisco anche che ci voglia un po' di tempo prima di capire quali sono i limiti di un 130 litri.
L'intruglio a base di plancton per il momento lo fermerei, non avendo bene idea se abbia un'effettiva utilità e se/quanto inquini.

Comunque, a parte la gestione della vasca, per la quale magari ti conviene aprire un topic in primo marino, per l'emergenza del momento cambierei una trentina di litri d'acqua. Prendi dei test un minimo attendibili per valutare esattamente qual'è la situazione degli inquinanti e magari trova un modo di far lavorare quelle resine come si deve. Immagino che siano quel sacchettino bianco buttato lì a basso e che messo così fa poco e nulla.
SJoplin non è in linea  
 
Page generated in 0,14648 seconds with 13 queries