Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2015, 11:26   #2
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, io quella marca di test non l'ho mai usata, per cui non posso dirti con certezza quanto siano o non siano affidabili. Resta il fatto, perlomeno per quel che riguarda il marino, che di solito si usano marche che abbiano avuto un riscontro positivo da parte degli utenti. Il prezzo in genere cresce con l'accuratezza del test e dipende chiaramente dalle tue esigenze (=animali che allevi). Il top sono i Rowa che costano na paccata e all'estremo opposto, per avere una misurazione diciamo discreta i Salifert. In mezzo ci stanno Elos, Tropic, ecc.

Venendo alla domanda, per quel che mi riguarda, una differenza del genere sembra inaccettabile; ma non sappiamo poi che test usava il negoziante e in che condizioni potevano essere.

Un animale in decomposizione, a seconda della capacità della vasca di "digerirlo" (skimmer, equilibrio batterico, dimensioni, ecc. ecc. ecc.), può rappresentare un problema, non solo per i fosfati, ma anche per ammoniaca, nitriti e nitrati. Per cui io farei anche un cambio d'acqua abbastanza consistente. Spero che le resine antifosfati, non siano state piazzate a mo' di sacchettino appoggiato lì sul fondo; come ho sentito suggerire alcune volte. Le resine, per essere efficaci, devono essere poste in un punto di passaggio dell'acqua con un flusso calcolato in base alla tipologia (ferro/ o le c.d. ceramiche); meglio ancora in un letto fluido.

Per ultimo, tieni presente che la stragrande maggioranza delle stelle belle e colorate che mettiamo in vasca, muore abbastanza velocemente per denutrizione.
Tienilo presente, nel caso ti venisse mai in mente di rimpiazzarla
SJoplin non è in linea  
 
Page generated in 0,12633 seconds with 13 queries