Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2015, 07:50   #8
Simuz
Avannotto

Città: Zurigo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da al404 Visualizza il messaggio
quali sono gli organismi indesiderati che si potrebbero introdurre con le rocce?

se si mettono le rocce appena avviata la vasca o comunque prima che scada il 1 mese non si rischia di ucciderle

Gli organismi dannosi più comuni che spesso si trovano sono : aiptasie, alghe tipo briopsis, vermi ( eunice, oenone), mayano, cicale, granchi ecc. Ecc.
Le rocce vanno messe subito, sono loro che fanno maturare la vasca, se non le metti avrai sempre solo acqua salata, mai acqua " Marina"
Esattamente! Aggiungo che per avere una maturazione si possono anche inserire dei batteri appositi... In ogni caso sì, si rischia di ucciderle, così come tutti gli organismi buoni tipo alcuni coralli molli...

Però non è sicuro che muoiano. Ad esempio a me sono sopravvissuti sia i coralli molli sia una fastidiosa cicala di mare che ho dovuto rimuovere... Insomma, si spera che gli organismi desiderati sopravvivano e gli indesiderati non ci siano ma non è mai così. Per questo scrivevo che è possibile partire con le rocce morte, ma se vuoi allestire un nuovo acquario abbiamo bisogno di più informazioni per poterti aiutare!
Simuz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08886 seconds with 13 queries