|
Originariamente inviata da spanetto
|
Per fe e micro doso scaper's green dennerle in dose consigliata o meno a seconda del residuo che misuro ogni settimana, per il potassio doso k2so4 per circa 1 0 2 ppm per i po4 doso kh2po4 a seconda del residuo cerco di tenermi a 10:1 con i nitrati che non mancano. Ho provato fertilizzanti giá composti nella vasca grande ma cosí ho avuto buoni risultati.
Nel fondo ho inserito le power tabs dennerle nella misura di 2 sul terrazzamento perchč coprono una superficie di 15x15 quindi dovrebbe essere sufficiente.
La luce é una plafo venus della blu bios con pl 11w ma non c'č scritta la temperatura di colore ke a occhio sembra sui 6000k, luce fredda e fotoperiodo di 8 ore.
|
Ecco cosa devi fare
1...................In vasca ho notato che hai poca circolazione d'acqua anzi quasi stagnante quindi consiglio ho di sostituire quel filtro a zainetto con un filtro ad immersione oppure metti una micro pompa di movimento.
2...................Regolariza i valori NO3=10 PO4=1 FE0,1
3...................Non fare potature drastiche cerca di far crescere le piante in altezza in modo da contrastare l'illuminazione oppure aggiungi qualche altra pianta.
4..................Tieni sempre i valori sotto controllo e fai cambi d'acqua settimanali fertilizando regolarmente
5..................Le piante a stelo non potarle dal disopra ma taglia dalla base e ripianti lo stelo potato e il gambo lo togli e lo butti cosi facendo avrai sempre belle piante.