Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2015, 14:44   #1
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation pesce rosso cometa inappetente, grave, aiuto

aiutatemi a capire che ha il mio pesce e come curarlo per favore!
ho 2 pesci rossi piccoli al momento sono in un catino con 50 litri, stanno aspettando di passare in acquario dove sta maturando il filtro, sifono il fondo 2/3 volte al giorno e cambio 20l d'acqua al giorno.
al momento non ho attrezzature per vedere i valori dell'acqua.
da questa mattina il più piccolo non mangia è totalmente inappetente, ad occhio mi sembra dimagrito o comunque sfinato nella parte dell'intestino, nell'acqua stamattina ho trovato moltissimo muco bianco simile a ovatta, la pinna in basso (dove fanno popò per capirci, non so il nome!) è chiusa e sembra ci sia muco bianco che fuoriesce dall'ano, ho appena visto che ha espulso feci minuscole ma marroni, continua a non mangiare, staziona spesso in superfice, ora l'ho spostato in un contenitore più piccolo per osservarlo meglio e presenta due macchie, una bianca e una più scura sul corpo.
da quel che ho letto sulle malattie potrebbe essere micosi e/o flagellati intestinali.
oppure nessuna di queste ma altro non lo so non ne so niente di pesci sono i primi che tengo, aiutatemi a curarlo per favore... in tutto ciò comunque l'altro pesce sta benone, mangia con la voracità di un piranha ed è attivo e non presenta nessun sintomo di malessere.
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12848 seconds with 16 queries