Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2015, 14:24   #3
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh mescolare pesci e piante da parti del mondo diverse è fattibile, purché le esigenze siano le stesse io comunque, da fan di casche biotopi e monospecifiche, lo sconsiglio, ma non lo reputo il "male"
In genere i pratini sono tipici di plantacquari o vasche più "spinte", in quanto richiedono, per una crescita compatta, forte luce, co2 e una fertilizzazione abbastanza spinta, caratteristiche non facilmente compatibili con una vasca pensata attorno ai pesci (certo, è fattibile, ma è più facile concentrarsi maggiormente o sui pesci o sulle piante, sopratutto se sei alla prima esperienza acquariofila).
Elencarti tutti i biotopi del mondo è un'utopia, anche a distanza di 1km (anche meno) sulle rive di uno stesso fiume si possono trovare ambienti molto differenti. In genere si sceglie un pesce e si crea di conseguenza l'ambiente, cercando di imitarne l'ambiente naturale (con qualche, volendo, "scappatina" se non si è fan puristi dei biotopi o vasche tematiche) o, più raramente, si sceglie un ambiente e si sceglie di conseguenza la popolazione, ma non è una grande idea secondo me
Questo detto nell'ottica del focalizzare l'attenzione sui pesci. Volendo fare un plantacquario, invece, si possono concentrare le proprie attenzioni sulla vegetazione, utilizzando anche co2, fertilizzazione spinta e parecchia luce, caratteristiche, sopratutto la luce intensa, non perfettamente compatibili con tutte le specie di pesci. Bisognerebbe, nel caso del plantacquario più o meno spinto adattare i pesci scegliendo quelle poche specie che vengono infastidite meno dalla luce forte e da una massiccia presenza nell'acqua di co2 e fertilizzanti o, meglio, evitare proprio i pinnuti
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12814 seconds with 13 queries