quando ho provato e usato per qualche mese il sistema co2 fai date con lievito ecc. ecc. trovato qui, la davo giorno e notte e non ho mai riscontrato variazioni significative per cui quando mi sono deciso ad acquistare un impianto co2 come si deve ho acquistato anche l'elettrovalvola. Da allora i valori del ph sono sempre quelli sia quando somministro co2 che quando interrompo di notte e a lampade spente. Da qui il mio dubbio, immettendo piante leggermente più esigenti certamente avrò la necessità di regolare fertilizzazione in base ai valori che rileverò e fin qui tutto ok, ma per la co2? cercando info proprio in merito ho letto i post discordanti sull'uso 24 ore su 24 e sull'uso solo a lampade accese, per cui aumento leggermente la somministrazione di co2 quando ho le lampade accese magari regolando anche i tempi di accensione? oppure diminuisco leggermente la somministrazione di co2 e la lascio 24 ore su 24? Avendo poi un impianto con bombola usa e getta c'è da tenere conto anche dei costi e se mi conviene o meno tenere acceso l'impianto giorno e notte...
|