Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2015, 15:58   #19
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
girando su internet mi trovo questo:
"Da 8 anni ho 2 pesci rossi "normali" in acquario e ci sono molto affezionato.
Quando li ho presi erano piccoli, ma ora sono grandi quasi 25 cm e nell'acquario di 120 litri non ci stanno più e non posso prendere un acquario più grande.
A primavera avrei intensione di liberarli, magari nel laghetto di villa pamphili (sono di roma) dove ci sono altri pesci rossi e capre koi.
Secondo voi sopravviveranno? Saranno in grado di procurarsi il cibo da soli?
Conoscete posti migliori per liberarli? Oppure sarebbe meglio portarli in un negozio di acquari?
Ci sono molto affezionato e non vorrei che facessero una brutta fine..."
dunque è possibile allevarli in vasche comunque capienti dove riescono a vivere e a crescere!
poi ovviamente una volta cresciuti si cerca un'altra soluzione!
e i litraggi consigliati (sui 50l a testa) sono basati per pesci adulti, esatto? se così è sono un pò perplessa... se sbaglio correggetemi pure eh!
ma se è vero che i litri sono calcolati per pesci adulti e ormai belli cresciuti, voglio fare il mio esempio, stavo iniziando (senza informazioni) con 30litri per 2 pesci rossi PICCOLI, forse mi si doveva dire "ormai i soldi li hai spesi, l'acquario ce l'hai, tienili li per tot mesi ma sappi da subito che necessiteranno di tot litri a testa da adulti, dunque piano piano organizzati per spostarli in un luogo più grande e adatto" se così fosse stato non mi sarei fatta prendere dal panico oddio oddio in 30 litri muoiono devo spostarli immediatamente!!! no... muoiono se ci passano la vita intera! ma se devono abitarci per 4 ipotetici mesi da piccoli, tempo che si acquista un altro acquario lo si allestisce e si fa maturare ecc.. non è che muoiono cavolo! secondo me si dovrebbero spiegare bene queste cose...
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13586 seconds with 14 queries