Discussione: Consiglio watt piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2015, 11:56   #1
acquarius83
Protozoo

L'avatar di acquarius83

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio watt piante

Ciao ragazzi dopo mesi sono rientrato .. l acquario procede bene le piante sono cresciute moltissimo in questi mesi ... ho cryptocoryne sparse ovunque anubias crescono bene ... limnophila non ne parliamo cresce mettendo la decima marcia... e le echinodorus radicans hanno partorito molte piantine che ne ho trapiantate nel fondo e lati per farle scescere e occuparti bene le parti da tappare come la madre al centro in fondo... il dunque vi chiederete qual è ... da qualche mese ho ridotto l impianto luce lasciando solo le lampade a clip che ho messo due nel fondo e 2 davanti avanti 2x12w a led e dietro 2x23 a risparmio a neon attacco tutte e 4 E27 per capirci .. prima avevo anche plafoniera 2t8 da 30w totale 130w.. crescevano bene e il ppeeling abbondante .. ma causa bolletta ho tolto i 2 t8 da 30 w .. lasciando le altre 70 watt... premetto fotoperiodo 9 ore... ora vedendo le echinodorus cescere poco mi son detto mettendo 3 ore normali 70w 3 ore con tutti 130w e poi altre 3 ore normali 70w la bolletta non ne risente molto .. e magari aiuto un po le piante che vogliono più luce.... mo non so se ho fatto male x le luci riaggiunte o se per sbalzi termici (caldo strano) le cyptocorine si sono squagliate lasciandomi buchi stanno rimettendo foglie ... pero si sono rovinate.... secondo voi torno a dare 70w oppure .. non so ... datemi un aiuto ... ps fertilizzo con seachem flourish e iron una volta a settimana impianto co2 a 20B/min cambi acqua 15litri osmosi e 15litri rete con seachem prime e sechem stability ad ogni cambio acqua.. kh 7.5 gh 10 ph circa 7.5

Page generated in 0,10714 seconds with 15 queries