Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2015, 21:40   #20
Diego.diego
Guppy

Città: Paderno Dugnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 Askoll xl 1 rio 180
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Penso che la discussione abbia preso una direzione diversa da quella che dovrebbe essere.
Diego, tu prima hai fatto tutto (sbagliando molto pure) e dopo hai chiesto consiglio....è normale che ti vengano elencati i tuoi errori. È capitato a tutti credo. Ma se la tua è veramente una passione credo che saranno stimoli per farti migliorare.
Poi leonardo è uno in gamba (come tanti in questo forum), io che non sono un esperto posso solo consigliarti di affidarti a loro ciecamente.
Dalla mia vorrei darti qualche consiglio però :
1 se hai inserito pesci con così diverse esigenze vuol dire che ti sei informato poco prima...spero il tuo filtro abbia effettuato la giusta maturazione e i tuoi valori sono sotto controllo e stabili.
Una cosa furba sarebbe quella di non spendere soldi x additivi, ma magari usarli per reagenti che ti aiutano almeno all inizio.
2 le piante finte non portano alcun beneficio al sistema. Anzi...col tempo diventeranno nere e piene di alghe. Ancora più brutte esteticamente.
3 scalari e botia crescono molto, e sono anche alquanto aggresivi. Tenderanno a infastidire le code dei guppy. Per non parlare dei piccoli che nasceranno. Senza riparo e con quei coinquilini (compreso genitori) faranno una brutta fine e in tempi rapidi.
4 hai iniziato con una vasca che penso sia giusta....se davvero ti piace questo hobby allora fidati.....fai le cose per bene e daccapo, metti fondo fertile p comunque fondo scuro e piazza delle piante semplici...tipo anubias, cryptocoryne e qualcuna a crescita rapida. Ti daranno delle belle soddisfazioni. Poi quando il filtro sarà maturo potrai inserire i pesci. Durante il periodo potrai scegliere che tipo allevare e regolare i valori.
Un acquario richiede pazienza..tanta. Solo guardandolo impari, col forum accelleri il processo. Ma senza pazienza non so a cosa possa servire. In bocca al lupo.
Un'altra cosa. Io penso che la cosa più bella di un acquario sia allestirlo! Forse son matto....ma se fosse per me smonterei e rifarei tutto ogni mese!! &8514;&8514;

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
Mi sto fidando. Ho capito che devo cambiare fondo è mettere piante vere. Quando ho comprato questa prima vasca il venditore mi ha detto che non potevo inserire pesci prima di una settimana e di portargli un campione d'acqua. Così ho fatto. Mi ha fatto il test è ha detto che era tutto apposto. Poi mi ha venduto i pesci sopra elencati. Consigliamdomi i medicinali descrittiva sempre sopra. Voglio fare le cose per bene perciò mi trovi qui a scrivere. La mia è una passione sempre avuta e mai coltivata per questioni economiche. Adesso il mio obiettivo è rimediare al meglio senza dare via i pesci che ormai sono in casa e quindi sento miei.

Posted With Tapatalk
Diego.diego non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10321 seconds with 13 queries