|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
|
Ma cosa aspetti a non toglierla usa un rascietto e dopo aspira tutto. fai una bella ripulita e ti consiglio di introdurre in vasca almeno 6 lumache NERITINE e 5 OTOCINCLUS. Ti aiutano a ripulirti la vasca da queste alghe anzi te la ripuliscono del tutto, con i valori del ferro come sei messo. la luce controlla la luce
|
Ciao ecco i valori di oggi:
pH 6.8 / KH 6 / GH 10 / NO2- <0.01 / NO3- <5 / PO4 0.05 (aggiunto phosphorus) / Fe 0.1
come da protocollo seachem oggi ho aggiunto potassi, flourish e il solito excel (oltre al fosforo).
Ho aggiunto 3 neritine ed aggiunto 2 otoncicus per sicurezza chiuso l'acquario... le lumache stanno già spazzolando il vetro posteriore. Per distrarre le helena ho anche messo alcune physa.
Una domanda... ma gli NO3- e PO4 li devo controllare tutti i giorni e ancdare giù di siringoni se sono bassi o segue inizio a seguire il programma anche per loro (2 volte la settimana)?
Ciao!
Una domanda un po' off topic.... mi sono accorto che uno dei 2 otoncicus ha qualcosa nella pinna laterale... speriamo non sia un fungo. Spero sia una cicatrice in via di guarigione...