Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2015, 01:27   #4
Bagnino
Moderatore
 
L'avatar di Bagnino
 
Registrato: Sep 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 1.698
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ell_demon2000 Visualizza il messaggio
grazie per la risposta. Allora , ho un elos ns 500 come schiumatoio
Non lo conosco, ma sembra uno schiumatoio valido
Originariamente inviata da ell_demon2000 Visualizza il messaggio
una plafoniera a led autocostruita (per l'estate,scalda molto meno rispetto hqi. E da 110 watt , meta bianchi e resto mix blu royal blu ,4x cyan,2x rossi,2x verdi led.
Ottimo, non avrai bisogno di molta luce per gli organismi, ma una buona illuminazione ti aiuterà sicuramente per l'ossidazione, facendo grotticine, potrai mettere all'ombra gli organismi meno bisognosi di luce.

Originariamente inviata da ell_demon2000 Visualizza il messaggio
Se dici che serve il refri , nessun problema.
Valuta l'acquisto in base alle esigenze degli organismi che metti, come ti dicevo se è in un posto dove non superi i 24° e fai pozza di marea non ne hai bisogno. Io ti posso dire che lo usavo, mi risolveva un sacco di impicci (ventoline, rabbocco ed evaporazione paurosa, limitarmi nei tipi di animali, etc..)

Originariamente inviata da ell_demon2000 Visualizza il messaggio
A me interessava il discorso dell mantenimento della vasca. penso che sia simile al reef alla fine.Volevo sapere se basta il cambio d'acqua anche ogni mese , mettendo pochi pesci(inquinamento),magari un paio per pulizie. Il discorso dsb con anemoni? intendo non affondano il piede(ovvio)? non si rischia nulla?
E' identico al reef sia per i cambi d'acqua sia per la manutenzione in generale. Mettendo pochi pesci inoltre aggiri il problema della riproduzione batterica più lenta (dovuta alle temperature più basse) con conseguente relativa lentezza nello smaltire gli inquinanti.
Diverso è il discorso se vuoi fare un coralligeno mediterraneo, ma se la tua intenzione è quella ne parleremo più approfonditamente.
Per quanto riguarda le anemoni non mi hanno mai dato problemi al dsb, neanche quelle, tipo le condylactis che affondano il loro piede a fondo nella sabbia.
__________________
Valerio
Bagnino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13226 seconds with 13 queries