Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2015, 19:59   #24
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Peccato che non trovo l'articolo sull'archivio AP, ma io la vasca DSB ho dovuto smontarla.Le ho trascurate e da che ne avevo qualcuna in pochi mesi ne avevo milionate, tante che mentre mi preoccupavo per la valonia, l'hanno debellata loro per soffocamento. Usato l'Ascarilen, sono morte tutte, filtro esterno con 1000gr di carbone su 150lt. Retinate colme di planarie e caos assoluto in vasca. Dopo 15gg dalla sera alla mattina, un infinita' di planarie "le uova nel DSB, che non si eliminano ne con ascarilen, ne con flatworm, bisognerebbe continuare con ld cure, ma ti fotti la vasca. Devi intervenire rapido e veloce, sifonature continue, acqua perfetta e dita incrociate. Picturatus e nudibranchi li ho inseriti anche io, ma ti assicuro che non servono a nulla se non a mangiucchiarsi qualche sporadica planaria. La riproduzione e' continua ed esponenziale, oggi ne hai due, dopo 15gg sono 200 poi 2000 e via. Chiunque le abbia debellate da un dsb, ne aveva pochissime, le ha prese in tempo ed ha avuto una buona dose di fortuna......
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace RolandDiGilead Piace questo post
 
Page generated in 0,11266 seconds with 15 queries