Discussione: Nano, reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2015, 17:27   #2
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Ciao e Benvenuto!

Da quello che ho letto forse vorresti realizzare un nanoreef mediterraneo? Perchè in caso contrario dovresti abbassare un pochino la salinità, diluendo con acqua osmotica (tds a 000), l'acqua del pozzo, seppur sarà immagino purissima, porterebbe comunque ad un accumulo di metalli non smaltibili dal tuo nano. In questo caso può essere utile l'intervento di @Bagnino che è sicuramente più preparato di me a riguardo ad un acquario mediterraneo.

A livello generale, come vasca che se non erro è di 2 lt lordi è piccola per inserire un pinnuto, tanto più un pagliaccetto, sicuramente è molto più adatta ad ospitare gamberetti e paguri come hai fatto, anche se un pò presto. Dovresti modificare la temperatura anche delle luci in dotazione, perchè nel marino si parte da 10000 ° K , o forse l'hai già fatto.
Per il ph, quando l'hai misurato ad inizio foto periodo o alla fine? Il movimento del fluvial è veramente basso per un nanoreef, in un marino gli scambi gassosi son fondamentali. Dovresti almeno aggiungere una pompa di movimento adeguata, forse una nano koralia da 900 lt / h potrebbe essere un pò sovradimensionata, ma magari puntantola verso l'alto increspa l'acqua e ti aiuta.

In linea generale dopo l'avvenuta maturazione e dopo che no2 a zero spaccato e no3 e po4 sono rasenti lo zero, in una vasca un pò più grande e previa sistemazione salinità potresti inserire un pinnuto. Purtroppo questa non è adatta, ma comunque tieni monitorato da subito questi valori, o hai già fatto?
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15764 seconds with 13 queries