Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2015, 22:16   #110
gius leon
Guppy

L'avatar di gius leon

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sera a tutti.
La mia esperienza con i pulcher continua.
La femmina e il maschio vanno d amore e d'accordo. Girano per la vasca e sono i padroni incontrastati (anche perché ci sono solo loro!!).
Volevo chiedere.
La femmina ha perso la pancia e anche il colorito porpora intenso...forse ha deposto?
Ho notato hanno costruito un rifugio sotto un masso, ben nascosto, spostandoolta ghiaia. Era il loro nascondiglio...si alternavano...poi un giorno guardando ho trovato una neritina dentro. Pensate abbia potuto mangiare le uova??
Ora si sono traslocati sotto un'anubias folta e bassa...hanno scavato e sembra sia diventato il nuovo rifugio.
Di nuovo ci sono ore e ore che non vedo la femmina, facendomi ben sperare.....poi però riappare senza piccoli.
Pensate sia assolutamente necessaria la noce di cocco x deporre??
2 il maschio cresce...ha preso almeno un paio di centimetri. Ha le mandibole forti...pensate che quando sale per mangiare fa un rumore che sembra metallico.
Possibile mi abbia ucciso una neritina? l ho trovata col guscio spaccato ed è da giorni a testa in giù. Vedo ogni tanto il pulch che infastidisce le lumachine...ma non pensavo potesse riuscire a ucciderle.
Secondo voi?
Per il resto tutto procede.
Non ho ancora aggiunto nessun altra specie. Sono abbastanza maestosi.....solo in due, ma riempiono bene la vasca....su questo però i pareri sono contrastanti. Alcuni dicono di lasciarli soli. Altri invece pensano che è meglio mettere altri pesci x intensificare il loro istinto di protezione della prole/territorio.
Voi da che parte state?

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
gius leon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11227 seconds with 13 queries