Discussione: Problemi "verdi"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2015, 17:09   #1
Lelo
Plancton

Città: Pontedera
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi "verdi"

Salve a tutti!
Da qualche mese ho iniziato a creare un acquario d'acqua dolce con dimensioni cm 80x40x30. Volendo utilizzare piante vere, ho messo un substrato apposito nelle zone in cui intendevo metterle; in prevalenza ho le Anubias.
Come ospiti invece ho alcuni Guppy, un Corydoras, un Thoracocharax e qualche Neon classico e rosa.
Il mio problema riguarda la parte verde del mio acquario. Il mio desiderio sarebbe quello di creare un ambiante con molta vegetazione, un misto fra piante anche di varie tonalità e decori naturali con muschio.
Ho notato che le piante hanno difficoltà a crescere sane: spesso riescono ad allungarsi verso la superficie mentre la parte bassa della pianta perde inizialmente le foglie, poi cambia colore e infine si stacca.
Ho provato a spostare le poche piante nella parte centrale dell'acquario ma poco è cambiato.
Credo che sia un problema di qualità della luce ma essendo alle prime armi vorrei avere conferma o meno e soprattutto sapere che tipo di lampada dovrei inserire per una sana crescita delle piante e che ne risalti il colore.
In dotazione, avevo una lampada da 24w T5 - inserita nel coperchio- e un filtro biologico a scomparti con cannolicchi inferiormente, una spugna filtrante mediana ed infine della lana sintetica. Temperatura di circa 24-25 gradi e illuminazione di circa 8-9 ore.
Come posso fare per risolvere e migliorare la situazione?
Ho messo qualche foto in un album del mio profilo; spero sia visibile...
Grazie in anticipo intanto :)
Lelo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09532 seconds with 15 queries