Discussione: Alghe nere ovunque!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2015, 14:47   #7
dinopan
Guppy
 
L'avatar di dinopan
 
Registrato: Dec 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me è da rivedere oltre alla popolazione delle piante anche quella dei pesci due pesci rossi per di più quelli comuni non eteromorfi non possono stare in acquario (ameno che non si abbiano vasche di grandi dimensioni), ma bensì in un laghetto all'aperto!!
Il pleco purtroppo raggiunge dimensioni anche di 50 cm ti consiglio vivamente di riportarlo indietro al tuo negoziante!!
I pesci rossi invece o riesci a creare un bel laghetto in giardino (che per di piu fa un bellissimo effetto in giardino) oppure dovrai anch'essi riportarli al negoziante!!
Per le piante ti consiglio ti togliere quelle finte e mettere un bel ciuffo di cerathophyllum una pianta di facile coltivazione ti basta prenderla risciacquarla un attimo e poi la butti in acquario lasciandola galleggiare ci sarebbe anche la lemna minor un'altra pianta galleggiante che risucchia gli inquinanti (nitrati sopratutto) in modo incredibili purtroppo se trova le condizioni adatte per vivere ti ricopre in poco tempo tutta la superficie dell'acquario ed è difficile poi liberarsene i negozianti avvolte ne hanno così tanta che te la danno gratis!!!
Vi sono altre moltissime altre piante a facili e a crescita veloce (cioe che prendono molti più inquinanti è più velocemente di quelle a crescita lenta) ecco qui un link che ti spiega quali sono le specie più adatte:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...015/piante.asp
dinopan non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 2 Mi piace
Grazie Thirdrainbow Ringrazia per questo post
Mi piace N/A, Thirdrainbow Piace questo post
 
Page generated in 0,14385 seconds with 14 queries