42 litri netti, con dimensioni, se non ricordo male, di 57x28x29, dal cui volume poi tolgo circa 4 litri per via del filtro e delle pietre.
Oltre alle caridine, ci sono 16 piccoli pesciolini (lo so, troppi, ma per ora devo tenerli), con dimensione media di 2.5 cm, all'incirca.
Buona l'idea della pastiglia notturna, solo che in verità la pastiglietta non se la filano proprio per niente: lo so perché due volte gliene ho buttata dentro una e due volte l'ho ritrovata praticamente intatta per due giorni di fila (per quanto possa rimanere intatta). Potrei comunque buttare dentro i microbocconcini di cibo di notte, come suggerisci.
Ho messo spazzatura tra parentesi perché intedevo dire che si cibano di ciò di cui non si cibano gli altri, dei loro avanzi, perché sono detrivore, no? In verità speravo anche si cibassero di alghe, ma non ho ben capito se le mie (Neocaridina Heteropoda, 3 rosse e 2 gialle) se le mangino (anche perché ne ho davvero tante). Forse dovrei procurarmi una Caridina Multidentata che, ho letto, mangiano alghe e quindi, considerato che ho un sacco di silicati nell'acqua di rubinetto e che quindi certe alghe rimarrebbero sempre presenti, non avrei di che preoccuparmi per il suo nutrimento?
|