|
Originariamente inviata da tene
|
Grazie per il giovanotto [emoji1] In parallelo anziché produrre 100 litri a tds 10 ne produrrà 200 sempre a tds 10 ,io in linea non le ho mai provate ma sò per certo che c'è chi le usa.
L'acqua di scarto nella sconda sarà pochissima visto che saranno pochissimo i sali residui,si dovrebbe usare agri una 100 galloni prima e una 50 dopo e una volta piena lo rimane.
|
Figurati, il giovanotto e' dovuto....
Roberto, se mi permetti, ti spiego come funziona....ma giusto per condivisione di conoscenze.....
1) Anche se in ingresso dai acqua demineralizzata al 100%, il rapporto di scarto resta invariato, quindi sprechi assurdi.
2) Una 50Gall demineralizza realmente al 99,9%, una 100Gall di ultimissima generazione arriva al max al 99%, quindi con TDS ipotetico di 1000, le due 50 in parallelo restituiscono un TDS a 001, una singola 100Gall lo restituisce a 010,....a parita' di acqua prodotta.
3) in considerazione dell'acqua prodotta da una membrana da 100, una pompa booster per portare la stessa acqua ad almeno 3 Bar, deve comprimere l'acqua che aspira,...questo vuol dire che se in ingresso alla boster ho 100ml/min. In uscita deve pompare almeno 15/20lt./min per fornire la giusta pressione. E visto che l'acqua in ingresso non proviene da un secchio, ma da un uscita di una membrana, la pompa tira niente e da niente.
4) la bidemineralizzazione per osmosi, la si ottiene semplicemente demineralizzando un tot di liquido, che raccolto in un silos, viene ripompato nello stesso impianto o uno aggiuntivo.