Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2015, 22:13   #5
Masatomo
Avannotto
 
L'avatar di Masatomo
 
Registrato: Sep 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1. Si chiamano:
JBL Proscape Fe Microelements
JBL Proscape NPK Macroelements
ma credo siano gli unici Micro e Macro elementi "completi" della JBL, per questo non ti avevo detto i nomi esatti..

2. Ehm.. ero giovane e stupido, avevo comprato il primo che mi era capitato.. Haquoss Amazon Substrate, ricoperto di ghiaia

3. Uso test a reagente.. kit della SERA a cui poi ho aggiunto alcuni test singoli, come NiO2 e pH 6.0 - 7.6 della JBL, oltre a O2 della SERA

4. I valori precisi li posterò domani, prima e dopo il cambio d'acqua.. ora ho fatto un rapido test a striscette, giusto per avere un'idea di massima:

pH: 6.8 (fatto col test JBL ricevuto oggi)
gH: 8
kH: 6 o 7
NO3: tra 15 e 20
NO2: 0
SiO2: 0.3 (nel rubinetto maggiore di 6, credo intorno ai 20 mg/l, mentre acqua di osmosi siamo a 2 mg/l)

Sono decisamente colpito dai valori di NO2 ed NO3.. pensavo sarebbero stati mortalmente alti, invece sono scesi tantissimo rispetto a settimana scorsa prima del cambio acqua (effettuato al 50%).

5. Questo l'avevo già scritto nel primo messaggio.. copio e incollo:

fotoperiodo raggiunto di 6 ore totali, diviso tra due lampade LED per simulare un po' il sole:
45' con luce da 9.6 W (inclusa nell'acquario)
4h30' con luce 9.6 W + luce 20 W da 9600 K
45' con 9.6

6. In verità - da ignorante - avevo iniziato subito con la fertilizzazione, anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno (l'ho scoperto più tardi). Il negoziante che mi ha venduto i prodotti non mi aveva detto che all'inizio non sarebbe servito.
Masatomo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14264 seconds with 14 queries