Discussione: caridine o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2015, 10:33   #3
bechbein
Guppy

L'avatar di bechbein

Città: fornovo s. giov. (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Dolce Comunita 100lt + caridinaio 60lt + laghetto da 1200lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
sono veramente pochi i pesci che riescono a convivere con le caridine senza che questi predano la prole o gli adulti stessi. nel tuo caso la vedo difficile, anche con tutti i nascondigli. nel giro di qualche settimana ti ritroveresti senza caridine praticamente... l'unico di quelli che hai elencato che potrebbe vivere tranquillamente con i gamberetti sono i corydoras che generalmente non li predano ( io ho avuto corydoras e red cherry insieme e di fatto le nascite erano diminuite lo stesso anche se gli adulti non venivano disturbati ).

Originariamente inviata da Rianniki Visualizza il messaggio
Tendenzialmente se si cerca qualcosa di facile da allevare e riprodurre si opta per le neocaridine davidi, ce ne sono anche in tanti colori (si consiglia di tenerne solo uno per evitare ibridazioni) e hanno un range di valori abbastanza ampio
esattamente, la neocaridina davidii ( red cherry ) è la più semplice da allevare. l'allevamento in sé non è particolarmente difficile, bastano pochi accorgimenti e riesci a farla riprodurre senza problemi ( se i gamberi non subiscono particolare stress ). altre specie invece sono molto più delicate e andrebbero allevate in acquari dedicati.

Page generated in 0,10312 seconds with 13 queries