|
Originariamente inviata da tene
|
Io per passare sopra al vetro posteriore in una vaschetta affiancata ho fatto così, ci sono curve ma tutto l'impianto ha diametro minimo interno 25,mentre nel tuo ci sono parecchi restringimenti, che sono peggio delle curve,se non vuoi fare così puoi tranquillamente piegare il tubo fino a fargli fare 180 gradi,e con una barretta di alluminio sempre piegata lo Fascetti in modo che resti la forma, poi in fondo metti una curva da 90 e arrivi a filo acqua
|
perfetto il tubo lo ho già cerco di reperire quei raccordi a vite sperando che non siano introvabili come quando ho allestito e spero che il tubo sia sufficientemente lungo altrimenti compro anche quello di diversa misura. in linea di massima, se ho ben capito più il diametro è grande, e più c è un flusso potente.
sbaglio?
per le pompe allora misa mi tolgo questo macigno e le cambio lo stesso tanto per star tranquilli ci pensero un po leggendo in giro.
ultima cosa (almeno spero) io le ho posizionate cosi
ma mi hanno detto in zona che sarebbe meglio metterne una per lato corto, ci ho provato ma il movimento mi sembrava molto di meno e quindi le ho rimesse cosi.
puo andare?