Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2015, 15:42   #8
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Confermo, è un Tanichthys albonubes... La temperatura massima per loro è di 23 gradi (sono pesci che prediligono acqua fresca e dura), come base per loro può andare un 60x30 ma è anche lui un pesciolino da banco (di solito si consigliano 10 esemplari)

Quindi se decidi di tenere alcuni dei pesciolini che già hai la scelta si riduce a:

1) Aumentare il numero di Tanichthys albonubes almeno a una mezza dozzina di esemplari e togliere anche i cory (vogliono acqua più calda)
2) Mettere qualche esemplare in più di nematobrycon e tenere i cory (non credo rischi sovraffollamento, anche se si riproducessero).

Tieni conto comunque che quei cory diventano grandini e vorrebbero una base di 80x30

Se hai qualche domanda o dubbio chiedi pure, sto cercando di aiutarti senza farti ricominciare tutto da capo (a partire dalla scelta degli abitanti)

Ps. io ti consiglierei di far arrivare il livello dell'acqua fino in cima, guadagni spazio vitale per i pesci e se non sbaglio è anche meglio per le siliconature della vasca
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09957 seconds with 13 queries