Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2015, 11:02   #1
lopolipo92
Guppy

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio acqua ed inserimento pesci

Salve a tutti,
Ho avviato il mio primo acquario d'acqua dolce il 16 agosto 2015.
Sono passate quasi 4 settimane e mi volevo dotare di un test a reagente per vederè i miei livelli effettivi di No2, perché con le normali striscie che ho comprato all'inizio, ho visto che sono poco precise.
Dopodiché se sono a 0 per più giorni vorrà dire che il picco dei nitrati é passato e potrò inserire finalmente i pesci.

Avevo qualche domande per voi esperti:

1) come test a reagente volevo prendere il test della SERA, che costa poco più di 20euro, vi sembra affidabile, lo conoscete, é valido?

2) una volta effettuato il test, procederó all'inserimento dei pesci. Ecco volevo sapere prima effettuo il cambio dell'acqua e poi inserisco i pesci, oppure il contrario? Cioè inserisci pesci, aspetto qualche giorno e poi faccio il cambio, o lo faccio prima di inserire i pesci?

3) per il cambio di acqua avendo un 240l RIOJUWEL a fine di questo esempio di maturazione quanta percentuale di acqua dovrà andare a cambiare. Quando entrerò a regime normale io pensavo di far cambi settimanali di 25 litri, per un totale di 100litri mensili. Può andare bene?
AH DIMENTICAVO : la mia popolazione sarà costituita da poecillidi e corydoras, perciò utilizzerò la mia acqua del rubinetto, senza acwua di osmosi per il momento.

Grazie a tutti per le risposte.

Lopolipo
lopolipo92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11712 seconds with 15 queries