Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2015, 21:19   #29
capellone24
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ....il mio acquario , quello della seconda foto, è stato allestito con un sacchetto da 9 kg di caribsea , dopo circa 4 mesi ho aggiunto sabbia a formare una sorta di "mezzo" DSB , ossia sul retro ho circa 10 cm e sul vetro anteriore un paio scarsi.

Se funziona??
sinceramente non lo so, i nitrati e i fosfati li ho sempre a zero spaccato da quando sono partito (almeno dando per buoni i test salifert), e questo ad alcuni coralli non piace suppongo, allo stato attuale ho un problema di alghe, bryopsis importata da qualche tale e sembra aver trovato le condizioni ottimali nella mia vasca bassa e larga, sto cercando di risolvere con magnesio sui 1500.

La vasca in generale ha girato bene fino a luglio, non ha mai brillato sono onesto, soprattutto per quanto riguarda le acropore, altri duri invece non hanno problemi ......ho sempre notato scarso spolipamento e questo da quando ho aumentato la sabbia.

Dopo gli immancabili casini estivi (vedi ferie con dosometriche e rabocco trovati spenti al ritorno ) sto pian piano ritirando su la vaschetta a caro prezzo, ho dovuto sforbiciare la tenuis e la caliendrum di tanto.


Se vuoi un consiglio, su questa tipologia di vasca metti poca sabbia.


P.S.

lascia stare i nudibranchi, il mio crispata è finito nella vortech 10 ore dopo averlo inserito.
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14691 seconds with 13 queries