|
Originariamente inviata da luca115
|
Per quanto riguarda il filtro,meno elettronica c'è meglio è. Per quello interno lascialo così male che va lo puoi utilizzare come filtro per le resine.
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda le pietre io ho sempre utilizzato le rocce laviche che sono molto mo bidè e riesci a bucarle in modo tale da inserirci le piante all'interno. Per la sabbia perfetta quella che hai scelto, per la quantità dipende molto dallo spessore che vuoi fare, se non sbaglio ci dovrebbero essere quante programmino on-line che ti fa il calcolo. Per le rocce tutta la vita le radici di Java!!!
Se hai intenzione di mettere molte piante (lavoro bello tosto per trovare un giusto equilibrio pesci-temperatura- crescita piante) innanzi tutto partì da un ottimo fondo fertilizzato ed in commercio c'è l'imbarazzo della scelta. Io mi sono trovato bene con Dennerle e jbl e per la fertilizzazione ti ripeto ottimo il protocollo Seachem.
|
Allora vado tranquillamente per il 2075 che è meno elettronico e costa anche un pò meno (circa 50-60 euro)
Per il fondo fertilizzato non è sconsigliato per i discus usarlo? preferivo magari utilizzare le pastiglie, per evitare il peggio. per il fondo con la sabbia vorrei fare quei 5-6 centimetri non di più.
Il mio pensiero era quello di mettere piante a crescita rapida sullo sfondo e piante meno rapide più carine davanti.