05-09-2015, 08:44
|
|
|
Avannotto
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 1 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Matsushita
|
|
Originariamente inviata da tene
|
Le rocce sembrano belle ,ma la rocciata è ammassata sembra crollata e molte rocce sono messe in verticale quindi impossibile appoggiarci coralli,con quelle rocce puoi fare molto meglio[emoji6] e ....voglio stupirti secondo me non ne mancano molte ,probabilmente sono molto porose quindi leggere ,ma il rapporto in volume mi sembra abbastanza giusto a meno che non hai fatto un muro ripido,fai una foto di lato?
|
Ciao Roberto, che piacere sentirti.
Hai visto che alla fine ho seguito le tue dritte...? Al diavolo il filtro esterno (generatore di nitrati... ).
Le rocce sono davvero eccezionali , credimi , porose , leggere e incrostate alla grande , con alcune alghe rosse superiori a foglia larga che già avevo nel nanoreef . Già vedo almeno una decina di piccole asterine , nonché lumachine e vermi vari girare per la vasca.
Addirittura è venuta fuori una stella marina di almeno 5 - 6 cm che per prudenza ho spostato momentaneamente nel nanoreef .
La rocciata è un po' a muro ripido come dici tu , ma questo perché la vasca è profonda solo 40 cm e ho evitato di poggiare le rocce sul vetro posteriore... non ho purtroppo molto spazio in tal senso , ma le rocce non sono troppo ammassate , anche se dalle foto non si direbbe.
L'acqua circola bene tutt'attorno e le terrazze su cui poggiare i coralli ci sono ,anche se non estese. Ma tieni presente che metterò poche colonie di soli coralli molli , qualcuna andrà anche sul fondo , pertanto vorrei evitare di spostarle ulteriormente anche perché sarei costretto a poggiarle in parte sul vetro posteriore , cosa che preferirei evitare...
La vasca gira da sabato scorso , il Turboflotor già schiuma un pochino ed io sono già rapito dalla bellezza di queste rocce e dalla vita che c'è in vasca , davvero sono entusiasta anche perché ho fatto tutto da solo e temevo di sbagliare e combinare guai.
Lo so , mi dirai che la sabbia andava messa a fine maturazione , ma proprio non ce l'ho fatta a resistere , ma ne ho messa 1 cm circa unendo la sabbia matura del mio nanoreef , anche nella speranza di migliorare la flora batterica e la maturazione...
Ciao e grazie dei tuoi consigli
|
p.s. - mi è sorto un dubbio riguardo la stella marina grande che ho spostato nel nanoreef : dato che sta girando per tutta la vasca , credo alla ricerca di cibo , non sarebbe meglio rimetterla nella vasca grande a contatto con le rocce da cui è venuta fuori ? E' pericoloso dato che la vasca è in maturazione ? D'altronde vedo le asterine che se la spassano alla grande...
Cosa mi consigliate ?
|
|
|