Discussione: Nuova esperienza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2015, 02:19   #10
RolandDiGilead
Pesce rosso

L'avatar di RolandDiGilead

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcoq Visualizza il messaggio
grazie roland!
Ho portato il fotoperiodo al massimo e sto aumentando un po' per volta l'intensità della luce per evitare di cuocere gli ospiti. ma quali ospiti? Non hai nulla, luce piena con tutte le gradazioni al 100% da subito. Poi quando metterai i coralli se ne riparlerà per evitare di cuocerli.
ma qualora non aggiungessi ulteriori rocce? lento e continuo innalzamento di inquinanti che il sistema non riesce a smaltire, incazzature e delusioni. E' chiaro che se non inserisci pesci il discorso cambia
secondo la tua esperienza quanto ci metteranno le alghe a morire di fame? con luce al massimo dovresti avere l'esplosione algale in poco tempo; senza animali e con luce forte i processi sono accelerati al massimo ma la durata dipende da molti fattori, i pricipali sono: Qualità delle rocce, movimento acqua che raggiunge tutti gli anfratti favorendo l'ossidazione, skimmer valido e luce performante (la tua plafo è valida per allevare tutti i coralli meno le acropore più difficili)
ora mi documento sul fotometro, non so nemmeno cosa sia...è un apparecchietto (marca hanna o milwaukee) che legge lui il colore del reagente (chiaramente il suo reagente in bustine monodose)
l'hydor lo uso solo quando non ci sono per diversi giorni, altrimenti preferisco aggiungere acqua giornalmente, mi piace prendermi cura dell'acquario...comunque lo lascio in vasca perché mi è comodo come riferimento è per praticità! va bene ma ricordati di togliere le incrostazioni quando arriveranno. Per i rabbocchi a mano okkio a non provocare forti sbalzi di salinità, ad esempio, d'estate, con forte evaporazione, dovresti rabboccare 2-3 volte al giorno (per capirci). L'acqua per il rabbocco spero la faccia tu con impianto a 4 stadi, quella del negozio il 97,6 % delle volte non è buona favorendo la proliferazione di diatomee e dinoglagellati
ciao ciao

Page generated in 0,10584 seconds with 13 queries