Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2015, 16:02   #24
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
si che puoi appoggiarti all'angolo cieco ...però così facendo, poi non riuscirai a pulire il vetro,
non che sia un problemone (appunto perchè è l'angolo cieco) ma se riesci appoggia le rocce
quel poco che basta e lasciati lo spazio per tutti i vetri per la pulizia degli stessi...

Rocciata: cerca di farla degna di questo nome...cmq in linea di massima fai cosi:
le rocce più grosse e tondeggianti le metti sul fondo come base mentre le altre piu piccoline e
piane le poggi sopra in questo modo avrai una rocciata "ariosa", ed allo stesso tempo ti si creeranno anfratti e grotte per i futuri ospiti..inoltre avrai anche delle zone pianeggianti o come dire a "balcone" per il posizionamento dei vari coralli.....non venire su troppo ripido ....
nel dire "ariosa" intendo dire che nei reef e di vitale importanza riuscire ad ottenere un buon ricircolo corrente in tutte le zone della vasca compresa la rocciata intorno e dentro la stessa

un consiglio, per allenarti a fare la rocciata chiaramente se hai tempo e voglia fai così:
prendi un cartoncino o carta e lo tagli di misura come il vetro di fondo della tua vasca, dopodichè prendi dei fogli di giornale e li appolottoli di varie forme e misure e poi ti diverti a fare rocciate...vedrai che ci bestemmi un po ma poi vedi che riesci a fare delle rocciate degne....

queso ti aiuta.....tieni presente che quando ti arriveranno le rocce vive, ti consiglio di fare la rocciata a vasca quasi vuota (d'acqua intendo) ci lavori meglio e quasi senza inzuppare nulla
le rocce anche se stanno fuori dall'acqua non succede nulla ...devi solo prendere la precauzione di tenerle umide tutto lì...cmq quando sarà il momento ti spiego il tutto dettagliatamente...


se non sai cosa e come applicare sul vetro posteriore fai un fischio...e ti consiglio vivamente di
metterlo perchè da profondità alla vasca ed inoltre esalta i colori del reef...insomma auenti e di parecchio l'estetica....



una domanda: ma con quelle misure, la sump non la fai?? (la sump sarebbe un'altra vasca
nascosta nel mobile) sotto la vasca vera e propia dove alloggi tutta la parte tecnica (a parte le pompe di movimento) vale a dire termo/sky e tutte le altre diavolerie.....utilissima in tutti i sensi
e aumenti per giunta il litraggio che è cosa buona e giusta
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12948 seconds with 14 queries