|
Originariamente inviata da malù
|
Non te la prendere ma devo dirtelo...... hacquario camente sbagliato su tutta la linea .
I pesci rossi, contrariamente al pensiero comune, non sono facili da tenere . Servono vasche adeguate e precisi criteri di allestimento /manutenzione della vasca.
In linea generale (per due esemplari), l'acquario deve essere di almeno 100/120 litri, il filtro deve essere sovradimensionato (molto molto più grande di quello che hai attualmente).
Vivono meglio in acqua dura, l'osmosi non ti serve.
Il pesce rosso classico è da laghetto..... può arrivare tranquillamente a 30 o più cm.
Scusa se sono stato sintetico, ma prima di andare avanti è bene che tu prenda una decisione (che inciderà anche sul portafoglio).
Molti utenti, arrivati al tuo punto, si fanno due conti e finiscono per riportare i pesci in negozio.
|
Io capisco che voi diate risposte competenti e più che professionali ma talvolta mi sembra che si rasenti ik fanatismo. (Senza offesa). Sappiamo benissimo sia io che voi che esistono centinaia i di persone che allevano pesci con buoni risultati anche con acquari più piccoli.
Secondo il tuo criterio quindi la Wave ha previsto questo tipo di acquario per mezzo pesce rosso?
O quale tipo di pesce ci potrei mettere?
Grazie