ok. Ci sarebbe un piccolo problema; dato che il negoziante mi ha dato come cibo un barattolo di sera vipan per i pecilidi dicendo di metterne un pizzico una volta al giorno, e una scatolina di cibo compattato in compresse per gli ancistrus dicendo di metterlo ogni 3 giorni circa.
1: i pecilidi che ho per ora sono voracissimi, quei pochi pizzichi di cibo che gli metto lo finiscono in circa 15 secondi, in particolare c'è un verifera molto veloce che spesso lascia digiuni gli altri pesci.
2: gli ancistrus se ne fregano completamente del cibo compattato; forse perché sono ancora minuscoli, forse perché hanno abbastanza cibo naturale a disposizione ( alghe ). Perciò questo cibo diventa un' ulteriore pappa per il più vorace dei pecilidi, ovvero il verifera citato precedentemente

.
3: in alcuni articoli ho letto che per un' alimentazione corretta dei pesci bisogna distrubuire il cibo 2 volte al giorno, ad esempio la mattina e la sera.
Quindi volevo sapere: fino a quanto posso aumentare la quantità di cibo dato che mi sembra che i pesci abbiano sempre fame ( cercano sempre il cibo soprattutto in superficie ); considerando che aggiungerò a breve altri 4 pecilidi. Inoltre vorrei avere qualche chiarimento sull'alimentazione dell' ancistrus.
Grazie

.