Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2015, 12:04   #192
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
Io sono stato anche fortunato perché a mestre c'é un negozio che ha il microscopio elettronico e fa i raschiati, portando la un pesce. Ha controllato anche dopo la cura ed é risultato pulito.Da allora 0 decessi.
Secondo me prima di tentare cure più o meno naturali e stressare i pesci proverei a sentire anche i vari veterinari ed ittioligi della zona, cosí rischi di fare peggio. Al peggio dai dentro i margaritatus che hai e riparti con qualcosa di diverso e meno delicato....tipo barbus....ecc.
Così ci diventi matto e non te la godi la vasca.
Quì, il microscopio elettronico più vicino è alla facoltà di medicina
A scuola abbiamo degli ottici...ma comunque non saprei riconoscere i germi (e nemmeno raschiare il pesce).
Quelle che sto facendo sono "cure" preventive: l'aglio aumemnta le difese immunitarie,l'aloe tranquillizza ed è un antiparassitario, le vitamine a varie cose. Comunque non sforo dalle dosi indicate sulla confezione
Non vorrei cambiare pesci perchè i margaritatus sono i primi e gli unici pesci che io abbia mai allevato...e vorrei "capirli" per bene (e magari anche riprodurli ). Comunque nella mia vasca potrebbero starci solo pescetti simili a loro: boraras, pseudomugil, killifish, ecc.; barbus son troppo vivaci (tetrazona) o grossi (titteya).

Ho fatto partire la vasca di quarantena, ma non so con cosa riempirla (a parte le galleggianti, che aggiungo tra poco)...piante da buttarci dentro non ne ho, muschio nemmeno...per dar sicurezza ai futuri soggiornanti (sempre se li trovo...e comunque tra un bel po') può bastare coprire con cartoncino nero tutte le pareti della vasca?

grazie
stefano 99
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11405 seconds with 14 queries