Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2015, 15:52   #4
salvinho90
Batterio

Cittā: palermo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve, innanzitutto grazie per la sua disponibilitā, andiamo a noi il pesce pulitore di cui parlavo č di razza Hypostomus plecostomus (non posso postare la foto perchč si č nascosto e non di vede bene xD), ti posto la foto dello changa color http://imageshack.com/a/img537/6859/FTBvZH.jpg, hai sicuramente ragione sulla colorazione prima era pieno di colore adesso molto meno ho anche trovato, quando era nel vecchio acquario, tracce di colore nel fondale come se il pesce l'avesse espulso dal suo corpo. Per quanto riguarda il test sul ph l'ho fatto insieme ad un amico che me ne ha dato 1 dovrei rifarlo domani xke ha tutto lui, comunque era uscita una colorazione che dalla tabella era su 8-8,2, da premettere che non ho fatto altri test su altri fattori. Ho fatto una ricerca su internet per le malattine dei pesci d'acqua dolce, tra le tante ne ho trovata una che si avvicina ai sintomi che sto riscontrando io, si chiama Ergasilidi malattia dovuta a crostacei anche se non ho capito bene come si siano venuti a creare (http://imageshack.com/a/img540/293/qnRJH8.png) non sono ruscito a trovare altro al riguardo. Ieri erano solo un velifera e un ballon con questo problema oggi mi sto ritrovando la maggior parte dei pesci, la cosa strana che sono colpiti solo i pesci che fanno avannoti (lebistes, platy, velifera, ballon), gli altri tipo i trichogaster, neon, gonnella stanno tutti a meraviglia. Non vorrei che gli avannotti che tengo nella nursery siano la causa, prima della loro nascita andava tutto alla grande. Spero che col tuo aiuto riesca a risolvere il problema di nuovo grazie per la tua attenzione.
PS: ho dimenticato nella lista dei pesci presenti 1 rasbora comunque in piena salute
salvinho90 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08496 seconds with 13 queries