|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
|
Originariamente inviata da Carletto26
|
|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
Le info postate non sono sufficenti per poterti aiutare, le foto non sono ben chiare. Quindi sarebbe meglio postare una panoramica della vasca ben visibile, anticipo subito che NO3 a ZERO non vanno bene allora
1..........Servono altri valori PO4 FE
2..........Che tipo di fertilizante usi
3..........Che tipo di lampade hai quanti Watt per litro hai Gradi Kelvin
4..........che tipo di substrato hai e quanti mesi a
5..........Che foto periodo usi
6..........Se usi CO2
|
Ho un betta e una neritina dentro.Come piante ho ceratophyllum,4 anubias,2 cryptocoryne.
1) non ho quei test
2) non uso fertilizzante in quanto ho comprato un substrato già fertilizzato.
3) Ho i led. Led White: 0.5 W x 10 +Red 0.5 W x 2 BlueMoon 0.06 W x 2. l'acquario è un 30 litri lordi e 20 netti
4) substrato fertilizzato ed ha 7 mesi
5) 9 ore di luci rosse e bianche e un'ora di luce blu lunare.10 ore totali che a settembre faccio scendere a 9 totali...mi piace simulare le stagioni.
6) non uso CO2...Ho bisogno di un ph a 6,5 ma uso catappa e torba.
Domani faccio la foto e la posto
|
Ok Ce bisogno di una panoramica cioe una foto della vasca
1............La ceratophyllum e una pianta che assorbe tantissimi NITRATI e FOSFATI, e tu sei a ZERO di questi nutrienti. e probabile chè la causa al tuo problema e duvuto proprio a questo carenza di nutrienti, quindi nel tuo caso quella pianta non la vedo adatta alla tua vasca. considerando che hai solo un betta e non fertilizzi
2............La Cryptocorine assorbe i nutrienti prevalentemente dalle radici e anche questa andrebbe alimentata con delle TABS considerando chè il fertilizante substrato a già 7 mesi
3............L'ANUBIAS e lunica pianta che riesce a vivere anche senza fertilizanti in teoria
4............9 Ore di luce per le piante che hai sono troppe meglio 8 Ore
|
Ok guarda ho smantellato tutto il ceratophyllum tranne l'unico rametto sano perchè non era più possibile.era strapieno e deva senso di soffocamento...non ci passava nemmeno più il betta in mezzo.Sulle foglie delle anubias ci sono le alghe verdi...i classici capelli verdi.Che tabs mi consigli per le crypto?Se mi dici il nome e la marca le compro.Inoltre posso,per simulare un pò le stagioni dare 8 ore di luce,come mi hai detto,in estate e 7 in inverno?o non è possibile fare questa cosa?a me piace simulare anche un pò l'arrivo della sera con la luce blu debolissima...Quindi in tutto erano 10 ore di luce in totale.