Ciao canister, da quello che hai scritto mi sembra che il tuo sia un carassio comune, mi dispiace dirti che purtroppo in 45 litri anche 1 singolo pesce rosso non durerebbe a lungo, considera che hanno bisogno di 100 litri a testa perche sporcano molto e crescono fino a 40 cm.
Il tuo da adulto in quella vasca non raggiungerebbe quelle dimensioni ma solo perchè lo spazio non glielo permette, questo lo farebbe ammalare di rachitismo e portarlo alla morte in pochi anni. Il mio consiglio è quello di procurarti al piu presto una vasca di minimo 100/110 litri netti ( per intenderci è la vasca rettangolare standard, 100x30 cm, e non ha nemmeno costi esagerati ) ovviamente piu grande sara la vasca che potrai permetterti meglio stara il tuo pesce e magari potrai anche inserirne degli altri ( i pesci rossi soffrono moltissimo la solitudine ). Se non hai spazio in casa di queste dimensioni puoi sempre pensare di creare un laghetto, la scelta ottimale per i rossi comuni, in cui potrai anche inserire altri esemplari.
Se non puoi pioprio fare niente di tutto ciò ... ti consiglio di liberartene al più presto; i pesciolino soffrirebbe molto