Ciao Ettore, sono un neofita anche io, e anche io ho deciso di cominciare con i rossi. Ti dico subito che i carassi si distinguono in specie omeomorfe (pesce rosso comune) che raggiungono i 40 cm di lunghezza e vivono fino a 25 anni circa e hanno bisogno di 90/100 litri a testa perciò è consigliabile allevarli in laghetti; poi ci sono le specie eteromorfe ( oranda, fantail, black moor ... ) a cui appartengono i tuoi, questi crescono un pò meno ma hanno comunque bisogno di 45/50 litri a testa. Considera inoltre che questi sporcano MOLTO, davvero molto, quindi un' acquario sovraffolato avra maggiori problemi di inquinamento.
Detto questo, sappi che 3 rossi eteromorfi detti anche ornamentali sono troppi in 95 l netti e prima o poi quando saranno adulti raggiungeranno dimensioni notevoli, 20 cm, e dovrai cederne almeno uno se non vuoi che soffrano o peggio ancora muoiano perl'acqua troppo inquinata.
Io per esempio nel mio 100 litri netti a breve inseriro 2 fantail.
Alcune foto della tua vasca potrebbero aiutarci a darti altre informazioni.
Ultima cosa importante: sei al corrente che devi fare almeno 3/4 settimane di maturazione del filtro senza inserire i pesci ? Per ulteriori informazioni cerca sul forum "ciclo dell' azoto"