Discussione: Preparare acqua osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2015, 19:27   #7
andyzan
Avannotto

L'avatar di andyzan

Città: Cardano Al Campo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Ricorda l'aquario non è mai statico, nonostante che tu cerchi di cristallizzare una situazione con un certo modo di fare alla fine qualcosa cambierà sempre.
Comunque gli effetti di "un particolare tipo di acqua" li vedi in alcune settimane non in giorni.
Più che cercare di cristallizzare, che è utopia, quello che cercavo come da thread è un aiuto nel trovare la luce in fondo al tunnel, proprio perchè i valori in vasca variano: non avere/fare l'acqua giusta per i cambi implica lo sballare ulteriormente i valori.
Come dire, è come se stessi sbandando in curva e, sapendo come tenere l'auto in strada, delle forze oscure facessero di tutto per farmi uscire di strada: non è affatto incoraggiante e fa passare la voglia di guidare...

Credo che la soluzione sia dimenticarsi il KH, da quello che ho capito ti fa solo dormire sonni tranquilli evitando sbalzi di pH, ma se il pH, per come gestisco l'acqua, non ha mai variazioni più di 0,3, allora tanto vale avere pH e GH corretti, insieme alla conducibilità, e KH a zero o uno...

D'altronde, in qualsiasi scheda dei pesci che trovi di qualsiasi sito, riportano solo pH, GH e temperatura...
andyzan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08351 seconds with 13 queries