Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2015, 13:40   #14
dimus90
Ciclide

L'avatar di dimus90

Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Più che altro la ridondanza viene meno perchè in caso di guasto rimani con un solo filtro sottodimensionato in vasca...io sceglierei filtri da almeno 1220/1500 litri all'ora...so che quelli costano meno ma l'acquariofilia, come tutti gli hobbies, non è certo economica...
Li ha già comprati e poi comunque sono nuovi non si può parlare di guasti subito cosi.
Se non esagera con la popolazione e tiene qualche pianta buona bastano di sicuro i due filtri.
Poi anche in caso di guasto 1 filtro regge la carica batterica al massimo si può mettere una pompa normale giusto per smuovere per bene l'acqua cosi non cala l'ossigeno ma avendo un'acquario cosi grande penso che abbia qualche pompa rimasta dai acquari vecchi... poi uno con il tempo si prepara, io per esempio in più ho due filtri da 300l/h pronti per qualsiasi vasca e una pompa da 580l/h per smuovere se cé bisogno e questo per fare un'esempio.
Originariamente inviata da NEWACE Visualizza il messaggio
Visto che ci sono avrei un'altra domanda, come li posiziono? Uno a destra e uno a sinistra, ma il singolo filtro deve avere mandata ed aspirazione dallo stesso lato della vasca?
Il decidere dove mettere i filtri é un bel problema perché va fatto in base ai pesci che dovrai mettere nell'acquario, esempio se prendi per dire discus o pesci che amano le acque lente metti i filtri uno a destra e uno a sinistra con i relativi aspiratori affianco e invece se tieni per dire più specie di loricaridi o comunque specie di fiumi e acque movimentate meglio mettere tutte e due le uscite d'acqua da una parte e l'aspirazione dall'altra cosi l'acqua ha un verso come su un fiume ed ha un buon movimento.
Di norma se tieni pesci normali diciamo che uno a sinistra e l'altro a destra va più che bene poi con il tempo sposterai il beccuccio dell'acqua e vedrai il modo migliore se sparato verso il vetro o verso l'altra parte dell'acquario ecc.

Esempio: Conta che non sono un'esperto ne d'idraulica ne di paint ( e si vede) ma questo é un'esempio di cosa succede all'acqua se per esempio posizioni cosi i beccucci.

Page generated in 0,45972 seconds with 13 queries