Discussione: Preparare acqua osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2015, 12:21   #5
andyzan
Avannotto

L'avatar di andyzan

Città: Cardano Al Campo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Anche qui convinzione errata: che esistono pesci di sere A e B, dai a un pesce quello che ha bisogno e ti vivrà a lungo e bene.
Nessuna convinzione, mi son basato sull'accusa di qualcuno qui che mi disse: "Ma tu usi acqua RO per dei Guppy?"

La conduttività è molto importante, se devo scegliere un unica analisi per caratterizzare l'acqua sceglierei questa.
Poi che centra la conduttività con le alghe?
Se ci sono le condizioni si sviluppano a prescindere sia che hai 500 che 200 di conduttività.
Sarà, ma con tutti i valori nella norma l'acquario è una favola, quando mi si alza la conducibilità arrivano immancabilmente le filamentose...

Se hai un acqua completamente opposta all'acquario che vuoi fare devi spendere soldi e impegno per farti l'acqua.
Ma questo non significa sminuire l'acquariofilo o l'acquario.
Se hai un acqua dura, basica, con conduttività alta e le alghe ti crescono a go go, perché ostinati a farti asiatico o sud americano, vai di malawi.
Se proprio vuoi sudamericano e hai calcare liquido che ti esce dal rubinetto lascia perdere l'osmosi e usa la bomba di torba, e li hai da divertirti fin che vuoi con i valori prossimi a zero e ph attorno al 5.
L'acqua attuale ha pH 9, GH 9 e KH 4, praticamente inutilizzabile con un pH del genere

Non fossilizzarti troppo sui valori, o ci esci pazzo, perché molti altri valori importanti non riusciamo a misurarli se non abbiamo un laboratorio chimico.
Mi fossilizzo su quelli principali, e andare a tentativi mi scoraggia, soprattutto essendo mesi che ne provo di ogni, segnandomi tutti gli interventi con data, ora, prodotto e quantità

Quello poi che mi sconvolge maggiormente è che avevo dei valori perfetti in vasca, una pietra calcarea mi ha sballato KH e pH, levata la pietra non riesco più in nessun modo a riottenere gli stessi valori...
andyzan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14393 seconds with 13 queries