Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2015, 11:56   #1
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
- Il tiraggio dell'acqua dalla griglia non mi sembra il massimo
questo dipende dalla portata della pompa. comunque più griglie ci sono e minore è l'effetto tiraggio, perchè la portata in ingresso viene divisa tra più fessure. quindi sembra che l'acqua sia ferma, in realtà non è così. se tu avessi un solo foro, avresti un tiraggio molto più evidente, ma è giusto avere più fori.

Quote:
- Il livello dell'acqua nello scomparto pompa rimane praticamente simile al primo e al secondo scomparto se non qualche millimetro di meno quando la pompa è accesa
se sei sicuro che il filtro è ben sigillato e non ci sono perdite, allora non ti devi preoccupare. vedrai che quando i materiali (lana e spugne) cominceranno a sporcarsi e intasarsi, allora poi il livello nello scomparto pompa si abbassa. ma se i materiali sono perfettamente puliti, è normale che l'acqua si abbassa di poco in quello scomparto

Quote:
- L'acqua nell'acquario con un filtro di questo tipo quanto deve essere alta?
secondo me il più alta possibile....se il livello dell'acqua è troppo basso c'è il rischio che il filtro non riesca a funzionare. quindi alza l'acqua il più possibile, ovvero qualche cm sotto il bordo superiore del filtro.

Page generated in 0,09465 seconds with 14 queries