Discussione: Quali pesci?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2015, 11:24   #13
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io toglierei anche i carboni attivi, di solito vengono usati solo post-trattamento medicinale Così recuperi spazio per mettere altri materiali filtranti, e anche se le caridine hanno un carico organico piuttosto basso ti consiglio comunque di mettere i mini-siporax (i cannolicchi) nell'ordine che ti ho spiegato prima

Calcola che di solito le caridine in un acquario tendono a mangiare ciò che cade sul fondo, oltre ai mangimi specifici Quindi direi che puoi consumare tranquillamente i mangimi che hai già a casa (alternandoli in modo da variegare la dieta, occhio a non darne troppo però ), e magari una volta finiti passi a qualcosa di specifico per loro Non so come reagirebbero al Chironomus però...

Per ora compra i mini-siporax e mettili al posto della Bentonite e del carbone attivo (magari puoi aggiungere anche un po' degli altri materiali filtranti - spugne e lana - ma tieni una buona parte per i cannolicchi mi raccomando ) e fai girare l'acquario per il mese di maturazione (se hai l'attivatore batterico usalo, ma in teoria ti sarebbe bastato un pizzico di mangime di tanto in tanto per nutrire i batteri ), poi controlla i valori (tutti) e se non ci sono nitriti e i nitrati sono bassi/non ci sono (e i valori sono buoni per le caridine, anche se non dovresti avere problemi nemmeno utilizzando l'acqua di rubinetto per le davidii) procedi ad inserirne un gruppetto di 6 (non ti preoccupare, si riprodurranno ).

Se hai/avrai dubbi noi siamo sempre qui
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09125 seconds with 13 queries