Discussione: Quali pesci?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2015, 10:33   #3
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i Colisa come ti è già stato detto l'acquario è troppo piccolo
A mio avviso sei poco sopra i 30 litri netti (togli i 2,5 kg di sabbia mischiata a quella che hai aggiunto di cui non sappiamo il peso più il volume occupato dal filtro che con un calcolo rapido con le sue misure è sui 3 litri, già così solo con i numeri che mi hai dato sono 6 litri in meno).

I pesci non vanno MAI inseriti prima della maturazione del filtro: i nitriti sono letali anche a basse concentrazioni e i nitrati sono velenosi a concentrazioni medio-alte e alla lunga portano alla morte dei pesci. In pratica immoleresti dei Corydoras per avviare una maturazione che puoi benissimo avviare con un pizzico di cibo (in più stai anche aggiungendo un attivatore batterico da quello che vedo nel profilo, mi sa che ben presto avrai un'esplosione batterica)

Le piante devono ambientarsi, comincia con un'orario basso e aumentalo ogni settimana (nei primi periodi andresti ad alimentare le alghe con un fotoperiodo molto lungo).

E le deiezioni dei Corydoras credo siano tutto tranne "insignificanti" Soprattutto in un acquario di quelle dimensioni.

I guppy ripeto, te li sconsiglio, e anche gli endler non ce li vedo in poco più di 30 litri... Prima informati se te li prenderebbero, ma io continuo a consigliarti le caridine, soprattutto le davidii con cui non ti devi preoccupare più di tanto dei valori e che si riproducono senza difficoltà (e soprattutto ne trovi di vari colori, io ne sceglierei uno e terrei solo quello per evitare ibridi di colore )
Non sottovalutarle perché sono dei "gamberetti" ti posso assicurare che danno molte soddisfazioni (le allevo insieme ai guppy che ho spostato nel mio 80 litri ) e sono molto belle e simpatiche da vedere

I cannolicchi sono essenziali per i batteri, prendi i mini-siporax che sono i più piccoli come dimensioni e sostituiscili al carbone attivo e della Bentonite, l'acqua deve passare prima attraverso le varie spugne e per ultimo attraverso i cannolicchi.
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11523 seconds with 13 queries