I litri sono lordi..... il fondo è alto pochissimi centimetri, è sabbia silicea di cava mista a 2,5 kg di sabbia ambrata del negozio.
Per quanto riguarda l'illuminazione, ieri ho settato il timer dalle 10:00 alle 22:00 perché ho letto che le Cryptocoryne hanno bisogno di illuminazione per crescere, e dato che il mio LED è un po' scarsetto... sarà troppa illuminazione?
I cannolicchi invece non li ho.... il mio filtro è "MiniBIOBOX 2 with heater compartment".... il filtro è interno, già... con 4 materiali filtranti (tra cui Bentonite)....
Però per i pesci io non capisco perchè non metterne un po' subito (non è per non aspettare, eh

). Se non c'è materiale organico (le loro... deiezioni
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) da trasformare, come fa a maturare il filtro?????? I corydoras, con le loro seppur insignificanti deiezioni, dovrebbero dare il via al ciclo, no???
Per i guppy e la loro invadente prole pensavo di venderli al negoziante... qua a Grosseto ci sono 2 negozi specializzati però non so ancora se me li prendono.... in alternativa pensavo ai Colisa, dici che andranno bene?