Discussione: Preparare acqua osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2015, 09:26   #4
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parlo di fortuna perché se non vivi in posti come la valle d'aosta, se vuoi acqua tenera e acida devi fare come tutti: preparartela.
I valori sono importanti, ma ci vuole anche manico.

Quote:
pesci più seri, da 70€ l'uno,
Quote:
(non da pesce rosso)
Anche qui convinzione errata: che esistono pesci di sere A e B, dai a un pesce quello che ha bisogno e ti vivrà a lungo e bene.

Quote:
La conducibilità vedo che non è un grosso problema per i pinnuti, peccato però che ci si trova davanti un proliferare di alghe, e non credo che la soluzione alle alghe siano gli Otocinclus o lumache varie
La conduttività è molto importante, se devo scegliere un unica analisi per caratterizzare l'acqua sceglierei questa.
Poi che centra la conduttività con le alghe?
Se ci sono le condizioni si sviluppano a prescindere sia che hai 500 che 200 di conduttività.

Quote:
Comincio seriamente a pensare che si può diventare aquarofili (non da pesce rosso) solo in base ai valori dell'acqua del rubinetto di dove si abita...
Se hai un acqua completamente opposta all'acquario che vuoi fare devi spendere soldi e impegno per farti l'acqua.
Ma questo non significa sminuire l'acquariofilo o l'acquario.
Se hai un acqua dura, basica, con conduttività alta e le alghe ti crescono a go go, perché ostinati a farti asiatico o sud americano, vai di malawi.
Se proprio vuoi sudamericano e hai calcare liquido che ti esce dal rubinetto lascia perdere l'osmosi e usa la bomba di torba, e li hai da divertirti fin che vuoi con i valori prossimi a zero e ph attorno al 5.

Non fossilizzarti troppo sui valori, o ci esci pazzo, perché molti altri valori importanti non riusciamo a misurarli se non abbiamo un laboratorio chimico.
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10858 seconds with 13 queries