Discussione: Sostituzione luce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2015, 21:27   #7
naol
Avannotto
 
Registrato: Oct 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da naol Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da naol Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Allora i pagliativi non mi sono mai piaciuti, e il risparmio non fa la resa. Tù hai bisogno di almeno 0,5 WATT per litro, considera chè 1 Watt LED equivale a circa 80 lumen. A calcoli fatti tù hai bisogno di almeno 30 Watt 2400 Lumen se vuoi avere piante belle verdi e lussuregiante, e consiglio questa lampada per il tuo NANO DENNERLE.
http://acquariomania.net/inano-plafo...0k-p-9771.html
Ciao,
in pratica quella del punto 3 (ed è quella che mi attira di più).... per nano cubi di 45cm.
Ma da perfetto neofita non sono troppi 7000-8000K°?
Con 2 lampade eheim non è più direzionale la luce?

Puoi anche mettere una seconda lampada Eheim, ma ricorda chè il tuo nano dennerle e un 60 litri. Se non erro la tua lampada Eheim dovrebbe essere un 7 Watt, Quindi fai due calcoli prova a fare anche una ricerca sul web. Qui stiamo parlando di una lampada professionale a LED da 30 Watt, per chi vuole coltivare molte piante. esigenti e non, 7000 8000K sei nella norma. Certo chè se hai due piante in vasca, allora vanno bene anche le due lampade Eheim.
Questo è il mio acquario



In questo sito http://blog.aquanerd.com/2011/08/ehe...light-led.html dicono che i power led della lampada generano 1200 lumen.
Con un altra lampada arriverei a 2400 come la inano..... aiuto che confusione

Allora a quasto punto direi di aggiungere unaltra lampada simile e sei apposto qualè il motivo di ampliare l'illuminazione
Ho poca luce nella parte inferiore dell'acquario e le piante tendono a piegarsi verso il centro già a meta altezza (forse perchè la eheim è indicata per acquari con altezza max 35cm). Nella foto si vede poco perchè le ho tagliate da poco.
naol non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13414 seconds with 13 queries