Discussione: Primo nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2015, 18:31   #5
federico99
Pesce rosso

L'avatar di federico99

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti rispondo secondo la mia esperienza ridottissima anche per rendermi conto di cosa ho effettivamente capito e dove ho ancora grosse lacune....quindi non prendere per oro colato le mie risposte...
Tunze è semplicemente una marca, una casa produttrice....per farti un esempio col dolce è come dire dennerle, wave,JBL , ecc...
Lo skimmer (o schiumatoio) è uno strumento in sostituzione del filtro biologico che elimina oltre ai nitriti anche i nitrati, permettendoci di fare cambi molto meno sostanziosi o frenquenti (detto molto terra terra)
La sump da quel che ho capito si usa per comodità...io ad esempio la inserisco perchè dovendo probabilmente mettere l'acquario in salotto mi permette di "nascondere" lo skimmer e gli altri accessori che non sarebbero belli da vedere in vasca....anche se credo abbia anche una funzione un po' più....come dire...sostanziale....ma se c'è non ti so dire.
Spero di averti chiarito alcune cose in attesa che i più esperti rispondano e integrino/correggano la mia risposta.

Inviato da iPad con Tapatalk

Page generated in 0,09332 seconds with 13 queries