Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2015, 15:00   #1
sologuppyni
Guppy
 
L'avatar di sologuppyni
 
Registrato: Jan 2012
Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquario da 250 litri e terrore! spessore vetri

Salve a tutti ...mi è stato regalato da un mio zio un acquario da 250 litri di misure 100x50x50
L'acquario mi fu regalato a gennaio del 2015 , lo riempii subito e dopo il classico mese della maturazione , ho messo 4 oranda ...un mese fa sono venuto a sapere che l'acquario che teneva mio zio in casa si era rotto e così allagò mezza casa... ora , l'acquario che possiedo è costruito da lui , e ho paura che abbia usato uno spessore dei vetri non idoneo , infatti quello di sua proprietà era lungo 150cm con uno spessore di 6mm (veramente troppo poco) io avevo insistito per prendere delle lastre da almeno 10-12mm.....
Ora spero di non aver messo confusione nella vostra testa, ma veniamo al dunque , l'acquario da 250litri è stato dismesso un mese fa per pitturare casa .... e ora ho il terrore di riempirlo di nuovo per paura di finire a calci nel fuori casa !
Ricapitolando abbiamo un acquario da:
100 CM di lunghezza
50 cm di altezza
50 di profondità
e 8mm di spessore dei vetri ...
Ma! siccome sono prudente appena arrivato a casa , l'acquario è passato dal garage , e ho fatto qualche modifica strutturale , aggiungendo un tirante spropositato da 17 cm al centro della vasta , e 3 "tiranti" lungo gli angoli della vasca ... di seguito vi pubblico le foto della vasca per farvi capire meglio come è costruita ...
La domanda è ...posso dormire tranquillo? i vetri da 8mm tengono 250 litri di acqua? Grazie ragazzi Ciaooo,,,ps:non fate caso allo schifo che c'è dentro l'acquario


__________________
Inizia come un divertimento....diventa una passione....e poi diventa un bisogno avere un acquario!
sologuppyni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13097 seconds with 16 queries