Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2015, 14:32   #2
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 34
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per litraggio grande é sempre consigliato tenere 2 filtri. Mi dispiace per l'esperienza con i l'ex1200 ma quando ho letto il nome volevo consigliarti proprio 2 di questi in quanto io ne ho 1 nel mio 300 litri e a parte degli oring del gruppo rubinetti rovinati da me perché forzati da asciutti fino adesso toccando ferro non mi ha dato problemi nemmeno di rumore e ce l'ho dentro la stanza da letto l'acquario. La manutenzione é importante su un filtro esterno di qualsiasi marca esso sia, esempio gli O-ring devono essere puliti ogni volta che apri il filtro e se puoi spruzzati/unti con il grasso apposito. Se non fai ciò rischi che ci sia della sabbia o una lumaca e quando chiudi addio O-ring.
Detto ciò quasi tutti i filtri si equivalgono che tu prenda degli askoll, jbl o tetra... ma cambia leggermente in meglio se prendi degli eheim ma anche li ugualmente devi stare attento con gli O-ring che cè ne sono anche più che nelle marche che ti ho detto prima.
Puoi provare con: 2 Askoll Pratiko 400 , 2 JBL Cristal Profi E901 , 1 JBL Cristal Profi E1501 e un'altro modello più piccolo, 2 Tetra ex 800 Plus oppure 2 Tetra EX1200 Plus che nella serie plus hanno migliorato un il tipo di chiusura del cestello e al gruppo rubinetti. 1 Askoll Pratiko 400 e 1 Askoll Pratiko 300 se vuoi risparmiare un pò.
Sugli Eheim non conosco i modelli quindi aspetterei i consigli di qualcuno che li conosce.

Poi torno sulla manutenzione su un filtro esterno influisce parecchio sulla portata anche la pulizia dei tubi e dei raccordi o gomiti ad U.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07803 seconds with 14 queries