Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2015, 12:13   #37
andysus
Guppy

Città: Nichelino (TO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 13 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco2188 Visualizza il messaggio
In vasca a piante che richiedono poca luce e sono a crescita lenta (microsorum e anubias non vanno interrate, dalle foto mi sembra che lo hai fatto). Un fertilizzante non è necessario. In oltre ha un grosso problema con il filtro. A mio avviso è bene che non inserisca anche i fertilizzanti perché gli mancano solo le alghe. La fertilizzazione la può iniziare più avanti quando ha il filtro bello maturo. Le piante a crescita rapida a questo punto gli servono per ridurre gli inquinanti già presenti.
lo so che le piante non vanno interrate però lasciando il "nucleo" all'esterno, la pianta non è marcita ed è cresciuta comunque bene, le altre presenti invece sono aggrappate alle noci di cocco.
Per quanto riguarda la maturazione è stata fatta a maggio senza pesci, e poi e stata graduale l'immissione massimo gruppi di 3. Per il fertilizzante ne uso due uno per le radici in capsule (ogni 3 mesi) ed uno liquido settimanale. Però nel mesi di settembre con il nuovo filtro non inserirò nulla e toglierò i pesci per fare la maturazione. al massimo per accellerare (2 setimane anziché 3) userò i batteri vivi della biogest. Poi potrò reinserire i pesci, domanda: sempre a gruppi di 3 per settimana?

PS: piante galleggianti non muoiono in vasca chiusa? (a detta del venditore)

Ultima modifica di andysus; 19-08-2015 alle ore 13:05.
andysus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09964 seconds with 13 queries