Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2015, 18:01   #11
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
Caspita, non credevo diventasse così grosso il black moore. Vabbè ho toppato :(

Dunque, "ho qualcosa che non va" o forse anche "una popolazione sbagliata".

Sul discorso popolazione non credo ci siano problemi. A parte i cory, sono tutti poecilidi piccoli. Uso acqua di rubinetto con biocondizionatore ed effettuo cambio acqua settimanale 18% con sifonatura del fondo + pulizia filtro.

Sul discorso se c'è qualcosa che non va, mi piacerebbe capire cosa, sinceramente...
Bisogna vedere quanti ne hai di questi pesci. Il filtro non si dovrebbe mai toccare, se la vasca si sporca così tanto probabilemente hai troppi pesci.

Per tornare al discorso dei rossi. In 50 litri non puoi esagerare con il filtro, già uno da 120lt è tantissimo e poi immagino tu non lo abbia fatto maturare quindi è come se la prima settimana la vasca fosse girata senza filtro.
Se quelli del tuo vicino sono carassi normale (classici pesci da fiera) allora dovresti prendere almeno un 250lt con un filtro da almeno 350-400lt.
Il mio consiglio è di trovare una fontana o un laghetto in cui inserire i pesci comuni e di tenerti il tuo black. Quando prendi una vasca piu grande prendine un altro paio, apprezzano la compagnia.
p.s.
I pesci rossi sono pesci stupendi e facili ma necessitano di molto spazio e della giusta tecnica.
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13386 seconds with 14 queries